testo

  "Se questo freddo intenso non penetrasse nelle nostre ossa, come potrebbe la fragranza dei fiori di prugno pervadere l’universo intero?" (Dogen Zenji)


La nostra Real Estate prende il nome da “Fiori di Prugno”. Il prugno è un albero da fiore portato in Giappone dalla Cina da una delegazione di diplomatici giapponesi inviati in Cina durante la dinastia Tang. Ha graziosi fiori che sbocciano all’inizio della primavera e una nobile fragranza. I giapponesi se ne sono subito innamorati e fino al giorno d’oggi è stato curato come tipico fiore giapponese. Il fiore del prugno offre il potere della vita sopravvivendo al freddo severo dell’inverno ed emanando una pura fragranza anche in mezzo alla neve. Si dice che più è freddo l’inverno attraversato da questa pianta, più è intensa la fragranza che emana.
Questa è la logica che ci muove: cogliere la sfida della trasformazione!
BAIKA REAL ESTATE s.r.l investe principalmente in edifici caratterizzati da architetture sostenibili che limitano l’impatto ambientale, aumentano l’efficienza energetica ed il comfort degli abitanti. I progetti che sosteniamo tengono conto dei ritmi e delle risorse naturali, delle soluzioni e dei materiali che non arrecano danno o disagio agli altri e all’ambiente.
Cerchiamo ed offriamo soluzioni che si inseriscono armoniosamente nel contesto, pensando quindi anche ad un riuso totale dello spazio e dei materiali in essere.
Se credi anche tu in questi valori ed hai un progetto di investimento da proporci, contattaci.